OMEOS – Associazione Omeosinergia® è un’associazione a carattere culturale, senza fini di lucro, che si prefigge come obiettivo la divulgazione e la diffusione delle leggi e dei principi dell’OMEOSINERGIA®. La filosofia Omeosinergetica considera la persona nella sua interezza di Spirito-­anima-­corpo, ed intende la malattia sia come una scarica, uno sfogo di tossine, in qualsiasi modo accumulate, sia come una guida per scoprire gli atteggiamenti comportamentali che sottendono dietro ogni sintomo. Riconoscere tali comportamenti ed accettarli rappresentano la base della consapevolezza, che è il vero obiettivo dell’Omeosinergia®.

Presidente onorario dell’OMEOS. è il dott. Marcello Monsellato, mentre il Presidente in carica è la dott.ssa Marina Cavalli.

Chi è il dottor Luigi Marcello Monsellato?

Luigi Marcello Monsellato

Medico-Chirurgo, Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in ortopedia e traumatologia

Luigi Marcello Monsellato nasce a Gallipoli, in provincia di Lecce, il 26 Marzo del ’55; si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Ferrara e si specializza in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Bari. Psicologo e psicoterapeuta opera per quasi 20 anni nel Centro dell’Istituto di Dinamica Comportamentale.
La sua attività professionale si amplia grazie allo studio di Medicine Bioterapiche, Agopunturali e Psicoterapeutiche e da più di 25 anni si occupa di Omotossicologia, Omeopatia, Agopuntura e Terapie integrate.
Il suo obiettivo primario, oggi, è promuovere l’approccio omeosinergetico sia nel mondo accademico che ai pazienti, attraverso dei corsi di approfondimento aperti ad entrambi i soggetti. In ragione di ciò, riveste ora la carica di Presidente Onorario della nuova associazione OMEOS.

L’associazione, che nasce dall’entusiasmo di un gruppo di persone per l’Omeosinergia®, ha lo scopo di affrontare tutte le tematiche rivolte a migliorare la qualità della vita, aiutando le persone a ritrovare la propria armonia, a dare un senso più profondo all’esistenza e un significato diverso alla malattia. Per fare questo promuove incontri, convegni, giornate di studio aperte sia ai suoi soci operatori e sostenitori, che a tutti coloro che desiderano conoscere l’Omeosinergia® e le sue sette leggi. L’OMEOS si prefigge di ampliare la massa critica delle persone che intendono conoscere se stesse in profondità e ritrovare il senso della loro esistenza terrena. L’iscrizione all’OMEOS può avere lo stesso significato del piantare dei semi, che un giorno potranno diventare dei grandi alberi, fino ad arrivare ad intere foreste di verde. Aiutateci a realizzare un sogno, a creare una nuova realtà proiettata verso un futuro di gioia e di felicità per tutti gli uomini e le donne del pianeta!

Per iscriversi all’associazione è necessatio compilare il modulo sottostante e versare la quota associativa  di 15,00€ a:

Associazione Omeos Banca Popolare dell’Emilia Romagna
IBAN IT 69G0538766500000002343067
inviare copia del pagamento a associazioneomeos@omeosinergia.eu

SCARICA LO STATUTO